odr

DISSIDIO

 

ThisOrientamento

 

Overdub Recordings / Acme Recording Studio

Ciao, noi ci chiamiamo Dissidio, ma non è questo il punto.
Ciao, noi ci chiamiamo Michelangelo, Valentino e Francesco, ma nemmeno questo è il punto.

A noi piace molto quello che facciamo: musica e teatro.

Già, a noi piace accompagnare sempre i nostri live musicali con performance teatrali che possono divertire, stupire, commuovere o far incazzare, dando così al termine “concerto” il significato di “spettacolo”.

“I Dissidio possono essere un nome su cui puntare. ThisOrientamento è un debutto parecchio interessante, che mescola melodia, violenza, rumore, poesia, istrionismo e sarcasmo, con un’attitudidine, se non ancora “unica”, almeno assai incisiva e promettente”
(Metal Hammer)


“Quando il teatro incontra la musica, quando il suono veicola precise suggestioni, quando le vibrazioni evocano sempre nuove visioni sceniche, allora entrano in gioco i Dissidio.”
(Il Fatto Quotidiano)


“I Dissidio pestano duro sui loro strumenti con riff graffianti e parole al vetriolo. Uno schiaffo salutare e necessario per affrontare questi tempi confusi”.
(Rockit.it)

Attivi dal 2013, pubblicano il primo full lenght il primo marzo 2015 dal titolo “ThisOrientamento” sotto Overdub Recordings e Acme Recordng Studio.

Il disco, di dodici tracce, è una vera e propria suite in cui l’elemento del “crossing over” rende un disco potente, con riff granitici e sezione ritmica serrata, trasversale ed equilibrato in cui si mescolano gli elementi più potenti del rock alle liriche incisive e grottesche.

Tutto l’album richiama costantemente elementi visivi resi, poi, attraverso la realizzazione di un video per ogni brano (prodotti dalla Bunker Film), ognuno collegato con l’altro, che creano un vero e proprio momento filmico della durata di 45 minuti totali (quanto è la durata del disco).

line up

Michelangelo
voce & chitarra

Valentino
seconda voce & basso

Francesco
batteria

 

 

Label & Management: www.overdubrec.com
Booking: sundayspaghetti@gmail.com

spaghettu